Le nuove limited edition Nespresso 2015: “Tribute to Milano” e “Tribute to Palermo”

Nespresso presenta due nuovi caffè ristretti in edizione limitata: Tribute to Milano e Tribute to Palermo. Un’esperienza sensoriale unica dedicata agli amanti del caffè espresso, per rendere omaggio alla diversità e alla ricchezza della cultura italiana del caffè.

Dopo il lancio delle Limited Edition dedicate a Trieste e Napoli, Nespresso si ispira ad altre due città caratteristiche del nostro Paese, Milano e Palermo, per rendere omaggio all’Italia, che da sempre ispira la storia del brand.

[stripe type=credits]Nespresso[/stripe]

Nespresso Tribute to Milano e Tribute to Palermo

TRIBUTE TO MILANO

Ristretto 25ml / Intensità 9

Tribute to Milano è un po’ l’idea che Nespresso ha del capoluogo lombardo, una città vivace ed elegante ma sempre di corsa, dove il caffè lo si beve al volo al bar. La sua nota di cereali e aromi fruttati lo rende perfetto con il latte macchiato.

Miscela di chicchi di Arabica dell’America meridionale e centrale, rinforzata da una Robusta del Guatemala. Un ristretto estremamente aromatico che offre un delizioso equilibrio tra leggeri aromi fruttati e dolci note di cereali. Elegante e intenso.

TRIBUTE TO PALERMO

Ristretto 25ml / Intensità 11

Tribute to Palermo invece di ispira ai pomeriggi assolati, ai mercati all’aperto, alle spezie colorate e alla passione per i gusti decisi. Perfetto per un cappuccino leggermente speziato, grazie alle sue gradevoli sensazioni di cacao.

Una miscela potente di Arabica e Robusta dell’Africa orientale. Tostato ad alta intensità per portare alla luce gli aromi del cacao e le note speziate del pepe e della noce moscata. Un ristretto corposo con una texture vellutata.

Ed è proprio in queste due situazioni che ho voluto assaggiarli, per viverli così come sono stati pensati: una colazione veloce, in puro stile milanese, prima di scappare in ufficio, e un dopo pranzo rilassato in un sabato pomeriggio con il sole caldo e colorato dell’autunno, immaginando il mare della Sicilia fuori dalla finestra. Deliziosi e intriganti, peccato siano in edizione limitata…

Click.

Nespresso Tribute to Milano

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.