Expo worldrecipes: il ricettario globale di Expo2015

Expo worldrecipes è un progetto Expo 2015, un ricettario globale dedicato al tema della prossima Esposizione Universale: “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”.

L’Esposizione Universale si terrà a Milano dal 1 maggio al 31 ottobre 2015 e si confronterà con il problema del nutrimento dell’uomo e della Terra: un momento di dialogo tra eco-sostenibilità, tutela della biodiversità del Pianeta, sicurezza alimentare e accesso al nutrimento da parte di tutta la popolazione mondiale.

184 giorni di evento, oltre 130 Partecipanti, un Sito Espositivo sviluppato su una superficie di un milione di metri quadri per ospitare gli oltre 20 milioni di visitatori previsti: un evento unico che incarna un nuovo concept di Expo: tematico, sostenibile, tecnologico e incentrato sul visitatore.

Expo worldrecipes è il volto open e partecipativo di Expo Milano 2015: costruito grazie al contributo di chef, associazioni, consorzi e blogger e anche, nel suo piccolo, dell’Ennesimo Blog di Cucina. Sì, perché anche io ho deciso di unirmi alla community e diventare contributor, insieme agli altri key player del mondo food per sostenere il dibattito sul rispetto delle risorse del pianeta.

Expo worldrecipes Expo2015

Il potente motore di ricerca di Expo worldrecipes permette di scoprire le migliori ricette e le tradizioni alimentari di tutto il mondo. Per ogni ricetta, oltre a ingredienti, dosi, tempi e step di preparazione, vengono fornite anche le informazioni nutrizionali e sull’impatto ambientale. Per un’alimentazione consapevole.

Il ricettario globale di Expo Milano 2015 è organizzato in percorsi di navigazione per paesi, cucine del mondo, gruppi di ingredienti e caratteristiche nutrizionali. Sulla home page potrete trovare selezioni editoriali intorno a temi di attualità o ingredienti di stagione, per coinvolgere ancora di più i visitatori in una ricca esperienza di scoperta delle tradizioni culinarie del mondo.

E potrete anche visitare il mio profilo, con una selezione di ricette italiane ed etniche, in italiano e inglese.

Click.

Expo worldrecipes Expo2015

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.