Cubanía: la nuova Limited Edition di Nespresso

Nespresso rende omaggio alla tradizione del caffè cubano con Cubanía, un Grand Cru dal livello di intensità unico nel suo genere, pensato per il gusto “latino”.

Una Limited Edition autunnale, rotonda e corposa, ispirata al calore dello stile di vita cubano e al suo famoso rituale del caffè. Cubanía ha un’intensità davvero senza precedenti: il livello 13 sulla scala sensoriale. Una miscela unica di Arabica del Brasile e Robusta dell’India che rivela un carattere forte e un bouquet intenso, ammorbidito da un processo di lavorazione al vapore che permette agli aromi di esprimersi al meglio.

cubania-nespresso-2

Il rito del caffè Cubano

Per il popolo cubano, il caffè è un vero e proprio rituale da consumare senza fretta: un momento di socializzazione in cui il caffè domina la conversazione, dando vita ad un’esperienza di puro piacere. Con Cubanía, Nespresso invita gli amanti del caffè ad intraprendere un viaggio sensoriale alla scoperta di gusti e sensazioni aromatiche uniche per apprezzare nuovi modi di degustare il caffè.

Dopo aver passato una bellissima serata ospite di Nespresso, immersa nell’atmosfera cubana, i suoi profumi e la sua musica, ho voluto assaporare Cubanía in vero stile latino, ho versato 2 bustine di zucchero di canna in una tazzina, ho aggiunto il caffè ristretto e ho mescolato fino ad ottenere una crema chiara e densa alla quale ho aggiunto un secondo caffè ristretto. Con l’aggiunta di 1 tazzina di latte caldo invece, questa miscela ricorda il dulce de leche, con note dolci di biscotto e caramello.

INFO

www.nespresso.com

cubania-nespresso

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.