La nocciola fa per me: il progetto di promozione della nocciola italiana

Un’iniziativa di comunicazione promossa dall’Unione Naziona ITALIA ORTOFRUTTA, dai produttori della filiera corilicola e da istituti di ricerca scientifica. Uno strumento per rilanciare la competitività del settore e migliorare le prospettive nazionali di sviluppo produttivo e commerciale della nocciola.

Ecco gli obiettivi del progetto:

  • INCREMENTARE la competitività del settore coniugando le attività di ricerca pubblica a quelle di valorizzazione del prodotto.
  • QUALIFICARE il prodotto attraverso la realizzazione di una campagna di comunicazione sul web spingendo il consumo delle nocciole allo stato fresco, in ogni momento dell’anno.
  • VALORIZZARE la nocciola sui mercati italiani ed esteri con fiere ed eventi nei punti vendita, con un nuovo packaging che promuova le informazioni sul prodotto, sulla qualità e sui territori di produzione direttamente nelle case dei consumatori.
  • DIFFONDERE le corrette informazioni nutrizionali sulla nocciola, un alimento adatto a tutti e in particolare a chi fa sport, fitness o conduce uno stile di vita dinamico e ha bisogno di uno spuntino nutriente e leggero.
risotto curry agretti nocciole

Vi invito a dare un occhiata al sito web con tante informazioni sulla nocciola, le sue virtù, i momenti e le occasioni per consumarla. E c’è anche una seziona dedicata ai foodblogger con tante ricette dolci e salate per esaltare il suo sapore e le sue caratteristiche.

Io ho partecipato al progetto con la mia ricetta del risotto Carnaroli al curry, con agretti e nocciole.
Click.

seguite tutte le fasi del progetto sulla pagina Facebook dell’iniziativa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.