Fattoria Scaldasole: lo yogurt BIO

I prodotti Fattoria Scaldasole stanno dalla parte della natura: materie prime certificate, processi tecnologici a basso impatto ambientale e un packaging che promuove la cultura del riciclo. 

Qualche mese fa ho iniziato la mia collaborazione con Fattoria Scaldasole, un’azienda dell’alta Brianza che dal 1986 ricerca l’eccellenza nel massimo rispetto per l’ambiente. Io sono cresciuta ad una decina di km dalla loro sede e mi ricordo i loro prodotti fin da bambina.

A distanza di tanto tempo, sono felice e un po’ emozionata di poter essere portavoce della loro qualità e dei loro valori.

[stripe type=credits]Fattoria Scaldasole[/stripe]

Oggi vi parlo dello yogurt Demeter, uno yogurt magro bianco, particolarmente versatile specie in questa stagione. Con l’aggiunta di miele e frutta fresca può diventare un pasto leggero e sano nelle calde giornate estive. Io lo uso anche come base per salse dressing, in accompagnamento ad insalate, secondi di carne e di pesce. Perfetto anche per tante preparazioni etniche, in particolare i curry indiani. Non sono un asso nei dolci, lo sapete, ma con pezzi di cioccolato fondente e qualche nocciola sbriciolata diventa un meraviglioso dessert.

La ricetta dello yogurt biologico naturale Demeter di Fattoria Scaldasole è tanto semplice quanto straordinaria. Gli unici ingredienti sono il latte proveniente da allevamenti biologici e biodinamici, e fermenti lattici. Niente edulcoranti, esaltatori di sapidità, additivi.
La sua assoluta naturalità è confermata dai 2 marchi sulla confezione che sanciscono il rispetto delle normative bio (Bioagricert) e di biodinamicità (Demeter) in tutto il ciclo di produzione dello yogurt: a partire dai metodi di coltivazione delle materie prime per l’allevamento, trasformazione e stoccaggio, fino alla distribuzione del prodotto finito.
E con un semplice gesto è possibile rimuovere l’etichetta di cartone dalle confezioni, leggere ricette, news e consigli sul retro e riutilizzare il contenitore di plastica. Io li ho collezionati tutti e ci ripongo le mie spezie!
Click.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.