Corti Abbadesse: la campagna, a Milano

In parte bottega e in parte ristoro: ecco la sintesi perfetta del progetto Corti Abbadesse. Uno spazio discreto a due passi dal centro di Milano e dai nuovi grattacieli, dove il tempo sembra essersi fermato. Un luogo per riscoprire i sapori genuini e veri della terra.

Uno spazio che racchiude il concetto di negozio e quello di ristorante in un solo ambiente.
Ogni giorno alle Corti Abbadesse arrivano prodotti freschi creati e raccolti nelle undici aziende agricole che hanno dato vita a questa nuova avventura.

corti abbadesse milano

Nella bottega è possibile acquistare frutta, verdura, latticini, vini, carne e salumi freschi, insieme ad una selezione di prodotti di altissima qualità, che poi ritroviamo, sapientemente lavorati, nella zona ristoro, dove si può iniziare la giornata con ricche e deliziose colazioni dolci e salate, oppure fermarsi per una pausa pranzo sfiziosa; o ancora, rilassarsi la sera con un aperitivo rustico e al tempo stesso raffinato.

La maggior parte dei prodotti proviene direttamente e quotidianamente dalle Aziende agricole e zootecniche, dalle cascine e dalle fattorie di proprietà dei soci che hanno voluto riportare nella Milano moderna l’idea della bottega genuina di tanti anni fa.

Enrico Dubini, capofila dell’iniziativa e comproprietario della fattoria delle Jersey e del Caseificio di Paglia ama ricordare il motivo che ha portato alla creazione di questo spazio così speciale.

“Una volta a Milano c’era la campagna. C’erano il rispetto per la terra e il piacere per i sapori semplici e genuini. C’era la voglia di incontrarsi e stare insieme. Noi delle Corti Abbadesse abbiamo fortemente voluto ricreare un luogo in cui ritrovarsi, rilassarsi, gustare del buon cibo e trovare prodotti eccellenti, genuini e freschi.”

corti abbadesse milano

Dal gelato artigianale alla carne allevata con la linea vacca-vitello, dai formaggi di bufale lodigiane alle paste filate di latte jersey, dagli chevre artigianali al parmigiano 24 mesi,dagli insaccati senza conservanti alla frutta e verdura idroponica a pochi chilometri da Milano, dal riso della Lomellina ai Pinot dell’oltrepò: qui tutto parla di cura certosina e di amore per i propri prodotti.

Click.

CORTI ABBADESSE

via degli Assereto 19, Milano. T 02 49517353
(orari: ristoro 7,00-21,00 bottega 9,00-19,30)

www.cortiabbadesse.it

corti abbadesse milano

1 commento su “Corti Abbadesse: la campagna, a Milano”

  1. Recensione interessantissima e progetto davvero bello specie in questo momento in cui è necessario riscoprire il valore delle cose buone e genuine anche quando sembrano difficili da trovare.

    Grazie!
    Ludo

    Rispondi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.