Regali di san Valentino foodie dell’ultimo minuto

Ti voglio lasciare una piccola lista di regali di san Valentino dell’ultimo minuto: consigli per gli acquisti, idee regalo e pensieri per stupire e viziare il tuo partner, sempre con un tocco foodie.

Dillo con un libro

Se hai ancora davanti qualche giorno per progettare la tua serata perfetta puoi occuparti di ogni dettaglio in tutta tranquillità. Regalo compreso. E se la tua dolce metà ha un’anima foodie, dai un’occhiata alla mia selezione di libri di cucina*.

Ci sono tutti i miei preferiti, quelli che tengo a portata di mestolo, talmente “provati per te” da esibire orgogliose macchie di condimento, come medaglie al valore.

Sono certa che troverai qualcosa di adatto ai vostri palati, magari con tante ricette da prepare insieme.

Regali di san Valentino: Dillo con una bollicina

Il mio insegnante del corso Sommelier AIS, in tema di abbinamenti cibo-vino diceva sempre che le bollicine vanno bene in ogni occasione, anche quando ti mangi le unghie!

Umorismo a parte, iniziare la serata con un vino effervescente di qualità è sempre una scelta vincente. Che sia Champagne, Franciacorta, Crémant, TrentoDOC, Prosecco di Valdobbiadene o un Cava spagnolo poco importa. Ogni bollicina sarà una carezza per il palato e completerà ogni boccone esaltandone profumi e aromi.

Qui ho raccolto le mie bollicine preferite*, selezionate negli anni di assaggi e di viaggi (cosa non faccio per te!). Prendi spunto e scegli il vino giusto per questa serata indimenticabile

Dillo con un albero

Treedom è una piattaforma web che permette di piantare un albero a distanza e seguirlo online, per compensare le nostre emissioni di CO2.

Qualche anno fa regalai un albero di mango a mio marito proprio per San Valentino, e ogni anno ci colleghiamo al sito per leggere gli aggiornamenti e vedere le immagini del vivaio in Kenya dove sta crescendo e rimendiando (in parte) ai nostri pasticci ambientali.

Puoi scegliere l’albero da regalare che preferisci, in base a ricorrenze, significati personali o usi locali. Scrivi il nome del destinatario, una dedica e scegli come consegnarlo: via email, con un messaggio diretto o con un biglietto da stampare.

Semplice e sostenibile. Per tutti.

Regala un tattoo per san Valentino

Un tatuaggio è senza dubbio la scelta più estrema per dimostrare il proprio amore, ma forse cerchi qualcosa di meno irreversibile o doloroso. Se la pensi anche tu così e stai cercando un regalo di san Valentino dell’ultimo minuto, devi provare INKBOX. Si tratta di un tatuaggio temporaneo il cui inchiostro è ottenuto dalla Genipa Americana, un pigmento usato da migliaia di anni dalle tribù sudamericane per ornare il proprio corpo.

Si applica in 2 minuti, si sviluppa in 24 ore e dura 2 settimane. Puoi scegliere uno dei tantissimi design disponibili sul sito, caricare il tuo disegno, oppure ordinare il FREEHAND kit e liberare la tua creatività con un tatuaggio davvero unico. Ovviamente per entrambi.

I tempi di spedizione per l’Italia potrebbero essere lunghi (quello per mio marito ci ha messo quasi un mese), ma puoi stampare il design scelto e usarlo come cartolina d’auguri oppure scegliere direttamente con il tuo partner il soggetto perfetto per voi.

I miei preferiti? Quelli della sezione food&drink.

Dillo con un fiore

Regalare un fiore non ha tempo e non ha genere, ma bisogna sapere che fiore regalare in un’occasione come san Valentino. E non pensare solo ai fiori recisi, puoi regalare un cofanetto di semi, da coltivare insieme.

Rose a parte, ci sono tantissimi fiori che possono esprimere amore e affetto. Ad esempio il Delphinium, un fiore dai colori intensi e brillanti, con una forma che ricorda una spiga, è simbolo di amore sincero.

Il Fiordaliso, coi suoi petali leggeri e delicati, ispira sensibilità e freschezza. Nella tradizione orientale gli innamorati lo regalano all’amata nella speranza di ottenere da lei felicità e amore.

Il Garofano rosso è da sempre simbolo di amore passionale, mentre il rosa lo è di fedeltà. Anche il Gelsomino e la Gerbera sono legati ai sentimenti, mentre il Giglio, simbolo di purezza e nobiltà d’animo è perfetto per far sentire ogni donna una regina.

Il Lillà simboleggia un nuovo amore e i suoi palpiti, mentre il Lisianthus è un fiore delicato conosciuto come “Carro di Venere”, e porta il messaggio: “Vola con me”.

La più grande celebrazione dell’amore avviene però regalando un’orchidea, che esprime anche armonia e sentimenti puri e sinceri.

Infine il Tulipano, il mio preferito, da regalare ogni volta che vogliamo dichiarare il nostro amore.

Se vuoi “dirlo con un fiore” ti lascio qui sotto il link allo store Colvin con 10€ di sconto sul primo acquisto*.

Dillo con un sorriso

Adoro regalare T-shirt, soprattutto se hanno stampe divertenti a tema cibo: citazioni da libri, film o telefilm, parodie o altre cose da food geek.

Trovo che sia un pensiero leggero e adatto a tutti, in particolare a chi amiamo… perché non c’è niente di più bello che regalare un sorriso.

Tra i regali indossabili* che preferisco ci sono quelle che chiamiamo “le calzine stupidine“: a tema birra, sushi, pizza e altre cosine divertenti che riescono sempre a strappare una risata.

San Valentino: Dillo con un bzzz

Acquistando i vasetti di miele di Bee my Future, il progetto di LIFEGATE in collaborazione con l’APAM, adotti 500 api per un anno e contribuisci alla loro salvaguardia.

Queste api vivono in un contesto urbano della provincia di Milano, grazie al lavoro di apicoltori esperti.

Riceverai a casa 4, 8 o 12 vasetti di miele da 500 g con etichette da personalizzare e, subito, l’attestato di adesione al progetto da compilare magari proprio con il nome del tuo partner.

La dolcezza, che fa bene alla natura… e anche un perfetto regalo di san Valentino dell’ultimo minuto.

Click.

Regali di san Valentino foodie

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.