Come nascono le nuove proposte Autogrill?

Un vero e proprio viaggio “dietro le quinte” nel cuore pulsante del Gruppo Autogrill, per scoprire la ricerca gastronomica, la creatività e la sperimentazione alla base di tutte le nuove proposte Autogrill.

Quando viaggio, per piacere o per lavoro, io mi fermo solo in Autogrill e, come me, anche milioni di italiani. Non tutti però sanno come prendono forma le nuove proposte, le idee e i prodotti che vengono serviti ogni giorno.

Per scoprirlo insieme, voglio portarvi con me in un viaggio virtuale alla Factory Food Designers, spazio sperimentale e cuore operativo, dove nascono i nuovi concept e, ovviamente, le nuove ricette del Gruppo Autogrill.

post realizzato in collaborazione con Autogrill

nuove proposte autogrill - il format Amore

Qui chef, esperti food e nutrizionisti, designer, artigiani e produttori si confrontano ogni giorno, per condividere conoscenze ed esperienze, sperimentare e anticipare i trend, per creare tutte le nuove proposte che noi viaggiatori troviamo nei punti di vendita Autogrill.

A proposito di chef, ho avuto il piacere di assaggiare alcune proposte gastronomiche realizzate con la consulenza di 4 dei migliori maestri e chef italiani. 

RENATO BOSCO

Maestro della pizza, è autore della pizza contemporanea di Saporè, all’interno del Mercato del Duomo, e della famosa focaccia Reginella, con mortadella, stracciatella e granella di pistacchi, disponibile in tutti gli Autogrill. 

Gli piace definirsi un PIZZARICERCATORE creando con le sue ricette dei veri e propri percorsi di degustazione per esplorare le varietà di impasti, diversi per forma, consistenza, tipo di lievitazione e cottura. 

Ho avuto il piacere di assaggiare la sua Mozzarella di Pane®, una sorta di bao al vapore con un cuore di ragù, e la croccantissima DoppioCrunch®.

ANDREA RIBALDONE

Chef e consulente, dalla sua collaborazione con Autogrill è nato Pastarìa, dove la pasta, l’espressione più autentica della nostra cucina, viene proposta in una chiave nuova e contemporanea in alcuni dei nuovi punti vendita. Pronta in 1 minuto, ma buona come quella di casa.

E grazie alla sua esperienza l’offerta si è arricchita anche di una straordinaria serie di risotti gourmet, stagionali o regionali, disponibili nei ristoranti Autogrill. Come il cremosissimo risotto allo zafferano con gremolada di ossobuco e zeste di limone che non ho potuto fare a meno di assaggiare.

SIMONE SALVINI

Maestro della cucina 100% vegetale, con Autogrill ha ideato diversi hummus colorati e leggeri, presenti in alcuni piatti, come nella Pokè Rainbow e nel delizioso WOW burger. 

La sua cucina vegetariana, vegana e ayurvedica è colorata e sana, con un occhio sempre rivolto alla salute e al benessere dell’organismo. Anche in viaggio per una pausa veloce.

Il  suo hummus di piselli è il tocco da maestro che rende il WOW burger, una delle nuove proposte Autogrill,  ancora più gustoso ed equilibrato, nei sapori e nelle consistenze.

LUCA MONTERSINO

La sua pasticceria è pensata per chi vuole mangiare bene, leggero e naturale, con una particolare attenzione ai valori nutrizionali, senza rinunciare al gusto e alla dolcezza della tradizione italiana. 

Insieme ad Autogrill ha reso omaggio ad alcuni dolci della tradizione, come il tiramisù, con la versione alla frutta “tiramifruit”, il Profitterol e il Tortino al cioccolato.

NUOVE PROPOSTE AUTOGRILL: NON FINISCE QUI

Non finisce qui: Autogrill si impegna costantemente per soddisfare le esigenze dei consumatori sempre più attenti a un’alimentazione sostenibile e di qualità, anche in viaggio. 

Per questo motivo è nata la collaborazione con Mauro Mario Mariani, medico chirurgo e nutrizionista, che utilizza il cibo come elemento  per riequilibrare, curare, disintossicare e sostenere l’organismo. 

Portavoce di un nuovo approccio all’alimentazione, cerca di soddisfare i gusti di chi viaggia proponendo scelte alimentari consapevoli, ha portato in Autogrill il “piatto unico bilanciato” che garantisce la corretta associazione tra diversi nutrienti.


Click.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.