Christmas tableware: la tavola delle feste

Tante idee per una tavola delle feste creativa e personale.

Lo spirito del Natale è già nell’aria. Io ci sto pensando da qualche giorno, ma non con il chiasso e la frenesia che vedo nei negozi. Perché per me Natale è famiglia, è la luce del mattino che rischiara la tavola del soggiorno dei miei, fatta di assaggi di cose buone, piccole candeline a forma di stella, sottobicchieri di feltro intagliati e segnaposto confezionati dalle amorevoli mani di mia madre.

Penso a quella tavola e mi trovo a sfogliare le bacheche di Pinterest dedicate al Christmas tableware, sognando una sala da pranzo dal sapore nordico e la cucina rassicurante dell’inverno. La mia.

Sì perché quest’anno il pranzo di Natale sarà nella cucina con angolo soggiorno dell’Ennesimo e sono già in fermento coi preparativi. Per questo ho raccolto alcune idee per realizzare una tavola speciale (sul menu invece, sono in alto mare!!!).

se vi piace questo stile potete continuare la lettura su SignePling.com e NoeBlog.com

Riguardandole ora, mi sono resa conto che la renna è un leitmotiv di molte immagini, forse per la nota scandinava che conferisce immediatamente all’apparecchiatura… O forse solo perché ha quel fascino hipster molto trendy.

Sulla mia tavola delle feste ideale c’è anche tanto bianco, luce e materiali naturali. Come nelle scelte che faccio ultimamente ai fornelli, mi accorgo di voler tornare alle cose semplici. E così sono attratta dal calore del legno, dal ruvido e neutro lino e dal verde profumato del pino.

Chiudo con uno stile più audace ma molto grafico e affascinante: il black & white. Certo non parliamo di tavole tradizionali, ma se vi sentite coraggiosi la vostra tavola delle feste potrebbe diventare davvero personale e chic!

tavola-delle-feste-4
appunti di stile trovati su MiCasaRevista.com e Stylizimo.com
tavola-delle-feste-5
piccoli spunti black & white trovati su Stylizimo.com e HeltEnkelt

Vi lascio una preview della mia board su Pinterest, seguitela per rimanere aggiornati sulle mie nuove scoperte!

Troverete tante altre idee per l’apparecchiatura della tavola delle feste. Ma non solo, ho raccolto le mie immagini preferite di food, home decor, animaletti pucciosi e paesaggi francesi.

Segui la mia board “Christmas tableware” su Pinterest.

2 commenti su “Christmas tableware: la tavola delle feste”

  1. io sono solita a mettere il rosso ovunque in casa per il periodo natalizio,ma devo ammettere che il tuo stile è molto più raffinato e chic!Credo proprio che dovrò cambiare genere!!!!

    Rispondi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.