Pink is Good: con GliAironi il riso è rosa!

Ottobre è il mese dedicato alla cura e alla prevenzione del tumore al seno. Qui si inserisce il progetto Pink is Good, promosso dalla Fondazione Umberto Veronesi con il sostegno di numerosi marchi e aziende.

Come gliAironi, azienda vercellese leader nella produzione di riso, che ha scelto di sostenere la campagna di raccolta fondi. Il riso Carnaroli gliAironi si vestirà infatti di rosa, in perfetto pendant con il progetto Pink is Good, e il ricavato della vendita di questa edizione speciale – acquistabile da Eataly – sarà devoluto alla ricerca.

gliAironi_Carnaroli_PinkIsGood
Pink is Good per la Fondazione significa promuovere la prevenzione, indispensabile per individuare la malattia nelle primissime fasi, e fare informazione sul tema in modo serio, accurato, aggiornato. Ma è anche sostegno concreto alla Ricerca, grazie al finanziamento di borse e progetti di ricerca per medici e scienziati che hanno deciso di dedicare la loro vita allo studio e alla cura del tumore al seno. Con Pink is Good la Fondazione Veronesi vuole sostenere il lavoro di 15 ricercatori specializzati nella ricerca contro il tumore al seno, in aggiunta ai 10 sostenuti grazie alla campagna del 2013.

“Abbiamo deciso di sostenere questo progetto – spiega Gabriele Conte, direttore marketing dell’azienda – perché crediamo che la Ricerca possa davvero cambiare la vita di migliaia di donne. Per questo è importante che la Ricerca continui a lavorare per individuare soluzioni innovative per anticipare il più possibile la diagnosi, trovare nuove terapie, nuovi farmaci, in grado di sconfiggere definitivamente il tumore al seno. La nostra confezione di riso (il cui ricavato della vendita sarà in parte devoluto a FUV) vuole essere un ‘piccolo’ contributo a questo progetto”.

Info

www.gliaironi.it
FB: facebook.com/gliAironi
Twitter: @gliAironi_riso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.