10 set sale e pepe che vi faranno dire: sì, lo voglio!

Una piccola selezione di accessori “sale e pepe”, per arredare la tavola e la cucina tra stile, design e ironia.

Inauguro oggi una nuova rubrica che unisce la passione per il design, la mia vena creativa e la mia anima geek. Accessori per la cucina, per l’apparecchiatura della tavola, ceramiche, tessili, piccoli elettrodomestici. Dettagli di stile che arricchiscono la casa con personalità. E che a volte fanno sorridere.

Oggi ho scelto 10 set “sale e pepe”, scelta davvero difficile visto che il tema si presta alle interpretazioni più creative e bizzarre. Vince su tutti l’anello lady spice di CHAO & EERO, un prototipo non in commercio, anche se temo non particolarmente funzionale al suo scopo… ma chissenefrega, troppo bello.

Il designer di Taiwan, creatore del brand TOAST LIVING, propone una visione zen della saliera, che ricorda la stone therapy. I ragazzi di MINT vanno sul romantico con una serie di abbracci black & white. E PANTONE (di cui potrei adorare persino la carta igienica) richiama la forma del tradizionale macinino.

Su Buru Buru invece ho scovato la designer Layla Mehdipour, che aggiunge un approccio tattile agli oggetti con diversi segni in rilievo per distinguere i dispenser tra loro. PROPAGANDA si butta sull’odontoiatrico e abbina al set sale e pepe anche un divertentissimo porta stuzzicadenti, mentre il marchio thailandese QUALY gioca con il contenuto, lasciandolo visibile e in interazione con il contenitore, geniali anche i porta spezie (entrati immediatamente nella mia wish list).

Poi c’è PANIC DESIGN, con i matitoni del designer Frank Kerdil e il team di creativi KOZIOL, con angeli e diavoli (adoro la versione red). Concludo con una trovata geek davvero deliziosa: Salt & Power di Fred & Friends, per dare nuova energia al sapore dei nostri piatti!
Click.

2 commenti su “10 set sale e pepe che vi faranno dire: sì, lo voglio!”

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.