hamburger

Io e dolce metà adoriamo gli hamburger, in ogni nostro viaggio ne proviamo uno, magari tipico del luogo, per scoprire i sapori del territorio. Ma sono gli hamburger fatti in casa i nostri preferiti. Io li preparo spesso il venerdì sera e mi diverto a sperimentare ogni settimana nuovi abbinamenti e sapori insoliti.

Quelli che amiamo di più sono vegetariani. Nonostante non sia uno stile di vita che abbracciamo al 100%, ci piace bilanciare nella nostra alimentazione le proteine animali con quelle vegetali, spingendoci fuori dalla cerchia dei legumi più conosciuti e assaggiando cereali antichi e super food.

In questa piccola selezione, troverete i miei hamburger fatti in casa più buoni: di carne (vi consiglio il burger di coniglio con salsa BBQ alle prugne), gli hamburger vegetariani, di pesce (l’imbattibile burger di tonno) e al formaggio (con zucca, rucola e tomino filante).

Ci sono anche le versioni natalizie (come i burger fatti in casa con i panettonicini gastronomici) e quelle davvero golose e irresistibili (date un’occhiata al mio burger di mortadella con cipolle caramellate!).

Insomma, avete l’imbarazzo della scelta, non vi resta che scorrere nella gallery qui sotto per scegliere il vostro preferito.