Pasqua in tavola: tante idee per decorare la tavola delle feste

Pasqua si avvicina e, come per tante altre ricorrenze importanti, ho raccolto diversi spunti per decorare la tavola delle feste. Per un pranzo in famiglia o una cena speciale all’insegna della primavera.

Aggiornamento Pasqua 2017. Arricchisco il post dell’anno scorso con qualche idea realizzata proprio questo weekend. Una prova di apparecchiatura con i toni tenui del cipria e del tortora, accesi da bianco e ravvivati dal verde dei bulbi di giacinto in fioritura. Con il tocco naturale del legno, uno stile informale per un pranzo in famiglia.

Pasqua in tavola: tante idee per decorare la tavola delle feste

Come era capitato per il Natale, anche per Pasqua sono andata a farmi un giro su un sito di home decor che adoro: Stylizimo. Qui ho trovato un paio di idee per decorare la tavola che mi hanno acceso la creatività e, come sempre accade, in un attimo mi sono trovata a creare una nuova board di Pinterest, per poterle raccogliere tutte.

Armatevi quindi di uova, piume, rami e bulbi: è arrivato il momento di decorare la tavola e la casa coi toni tenui e freschi della primavera.

Tra tutti, lo stile che mi ha appassionata di più è quello grafico, black and white. Uno stile minimale, quasi optical, che veste le uova e le trasforma in oggetto di design, accessorio serio e trendy per una casa in festa, ma con classe. Basta un pennarello e un po’ di pazienza.

Le piume invece danno un tocco fancy, gitano, fresco e frivolo allo stesso tempo. Perfette se inserite in una composizione per centrotavola di legnetti e uova, come per simulare un grazioso nido.

Il tema più semplice da seguire, specie se si è alle prime armi con le decorazioni DIY (Do It Yourself) è quella dei rami fioriti e questa idea di Ma Maison Blanche è un perfetto inizio. Veloce, facile da realizzare e con elementi semplici da reperire e assemblare: un ramo fiorito privato delle foglie, cartoncini colorati/decorati da ritagliare ad ovale (perfetti i ritagli di giornali e riviste) e un cordino per fissarli al rametto. Un vaso di vetro con poca acqua e il gioco è fatto.

Infine i bulbi appena germogliati. Bellissimi per arricchire e decorare la tavola di Pasqua, magari alloggiati in un porta uova, abbinato ad ogni invitato, con un cartellino a forma di coniglietto come segnaposto.

Pasqua in tavola: tante idee per decorare la tavola delle feste

Per approfondire questi temi vi lascio alla mia raccolta di Pinterest Easter Decorations and Tableware. Io intanto corro sul mio orto sul balcone a piantare qualche bulbo di giacinto per domenica prossima.

Buona visione!

Click.

Follow me on Pinterest.

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *