Fusilli colorati con radicchio rosso, primosale, fagiolini e pasta di salame

Pranzo in ufficio? Fusilli colorati, sani e gustosi. Perfetti per una pausa veloce. Con il sapore intenso del radicchio e del primosale, e il gusto deciso della pasta di salame.

Ogni tanto mi piace ripercorrere a ritroso la storia dell’Ennesimo Blog e riguardarmi le prime ricette. Questa risale a marzo 2012 ed è diventata una delle nostre “schiscette” preferite. E mi fece vincere uno Smartbox al contest di Veru – La Cuochina Sopraffina: spuntino sopraffino, fallo sveltino. Bei tempi.

Ecco la ricetta.

Ho lessato una manciata di fagiolini fini tagliati a pezzetti, poi li ho passati in padella con 4 foglie di radicchio tagliato a striscioline e 4 fette di salame fresco, olio extra vergine di oliva e uno spicchio d’aglio. Ho aggiunto la pasta (100gr di fusilli di farro lessati) e ho saltato tutto in padella con le verdure e il salame, aggiustando di pepe e paprica.
Ho servito i miei fusilli colorati con pezzettini di formaggio primosale, ma potete sostituirlo con dadini di feta.

Click.

Fusilli colorati

2 Comments

  • Serena ha detto:

    Ecco, non so mai cosa preparare a mio marito per pranzo…questa è decisamente una buona idea! Grazie Anna, un abbraccio!
    Sere

  • Greta ha detto:

    Ho scovato solo ora questa ricetta molto gustosa e saporita, davvero perfetta per una pausa pranzo in ufficio. Ottima idea, brava! La proverò sicuramente 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.