Cocktail alla birra, vodka e lamponi

Un cocktail alla birra con tutta la dolcezza dei lamponi e la marcia in più della vodka. Da gustare ghiacciato nelle giornate estive, magari come aperitivo sotto l’ombrellone.

Una combinazione davvero equilibrata, perché in questo cocktail alla birra la dolcezza della frutta di stagione è bilanciata dal retrogusto amaro del luppolo della Birra Castello Amabile.

cocktail-birra-castello-lamponi-1

COSA E COME

Vi lascio le dosi di massima per realizzare il vostro cocktail, non una lista di ingredienti precisa perché tanto dipende dal vostro gusto e dai bicchieri che vorrete utilizzare.

Per realizzare il mio cocktail, prima cosa ho realizzato la base di frutta, schiacciando in un colino i lamponi con il dorso di un cucchiaino, 10 per ogni bicchiere (se non vi disturbano i semini potete pestare i lamponi direttamente nel bicchiere).

A questo punto ho riempito il resto del bicchiere con 4 parti di Birra Castello Amabile e una parte di vodka liscia.

Ho decorato con ghiaccio e lamponi interi.

Per servire questo cocktail alla birra ho voluto utilizzare dei vecchi barattoli di vetro, un’idea in più per riciclare i materiali che abbiamo in casa e dare una seconda opportunità a oggetti che diversamente verrebbero buttati. In alternativa potete utilizzare dei classici bicchiere formato Tumbler* o delle caraffe di birra, per sottolineare l’ingrediente protagonista di questo insolito cocktail.

Click.
cocktail birra castello lamponi

3 commenti su “Cocktail alla birra, vodka e lamponi”

  1. Pingback: Cocktail di birra, vodka e lamponi | Food Blogger Mania

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.