Clément by Jonone: il rhum con la passione per l’arte contemporanea

Un design esclusivo realizzato dallo street artist John Andrew Perello, aka JonOne, per l’edizione limitata del Très Vieux Rhum di Clément. Clément by JonOne è una bottiglia serigrafata in edizione limitata che mantiene gli elementi storici del marchio, ma la veste con uno stile unico e colorato che sembra appena uscito dalle strade di Harlem.

JonOne infatti è di origine dominicana, ma ha passato la sua vita tra New York e Parigi, pioniere della prima esplosione della cultura dei graffiti. Ha fatto uscire la Street Art dai tunnel delle metropolitane degli anni Ottanta per portarla nelle gallerie e nel mondo della comunicazione, aggiungendo il suo “segno grafico” al design di alcuni dei brand più coraggiosi e innovativi dei nostri giorni, tra cui Perrier e Clément.

[stripe type=credits]Gruppo Meregalli[/stripe]

JonOne-Clément

Il mio lavoro e la mia formazione accademica mi fanno spesso soffermare sull’estetica, sulle cose belle, sull’arte e sulla comunicazione. E quando queste cose abbracciano il mondo del food & beverage, io sono davvero felice. Come nel caso del progetto Clemént by JonOne. E poi la street art mi ricorda la mia adolescenza da wannabe writer (anche se alla fine sono riuscita a graffitare solo il garage di papà).

La passione per l’arte contemporanea non è una novità neanche per il marchio Clément. L’habitation Clément, sede storica del marchio, ospita da più di 10 anni una fondazione, che finanzia azioni di mecenatismo a favore dell’arte e del patrimonio architettonico e culturale dei Caraibi.

Influenzato dall’arte contemporanea presente sul suo sito di produzione, il marchio Clément ha deciso di coinvolgere l’artista caraibico JonOne per la realizzazione di una scultura destinata al parco dell’habitation, e per il design della sua bottiglia emblematica Rhum Vieux.

“Niente di più contemporaneo del rhum e degli spettacolari cocktails che permette di realizzare!”

Clément by JonOne è un bel regalo per l’azienda che ha celebrato il suo 125esimo compleanno. E un bel regalo anche per me, da tenere in mostra nella mia “cucina con angolo soggiorno”, tra il porta bottiglie di Fortunato Depero per Campari e qualche lattina di Zuppa Campbell.

Click.

JonOne per il rhum Clément

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.