#ToscanoIGP: un itinerario nelle terre del Consorzio dell’Olio Toscano

Olio toscano: un weekend di relax alla scoperta dei sapori, dei paesaggi di questo straordinario prodotto regionale.

Da domani a domenica sarò ospite del Consorzio Olio Toscano IGP: raccoglierò olive in uno splendido oliveto, visiterò un frantoio partner del Consorzio, mangerò cose deliziose e respirerò a pieni polmoni il buono della natura.

Toscano-IGP

(foto via Flickr)

Dopo aver realizzato per il Consorzio una ricetta a base di Olio Toscano IGP, mi è stato regalata questa esperienza, per approfondire la conoscenza del prodotto e del mondo che sta alle spalle di ogni bottiglia.

Questo viaggio arriva in un momento particolare, in un periodo dove la salute non collabora e la fretta dei giorni ha lasciato il posto alla cura e al riposo.
Parto con la consapevolezza e il desiderio di voler recuperare i ritmi della natura, ascoltare il mio corpo, rallentare e godermi il paesaggio. Voglio stare a contatto con la terra, raccogliere esperienze di vita, sorrisi e tradizioni.

Saremo accolti nella splendida cornice di Bolgheri, una frazione del comune di Castagneto Carducci, nel cuore della Maremma Livornese e a pochi chilometri dal mare.

Se volete accompagnarmi in questa avventura e conoscere la storia dell olio toscano, seguite l’hashtag #ToscanoIGP e tenete d’occhio i miei canali Twitter e Instagram.

Click.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.