In Leggerezza con Riso di Pasta: un percorso di accostamenti, dalla cucina alla tavola

Una giornata “light” con Riso di Pasta Viazzo allo spazio Di-LAB di Vercelli. 7 foodblogger, lo chef Davide Oldani e la wedding planner Barbara Pederzini: un evento per interpretare la leggerezza sia in cucina che a tavola.

Il tema della leggerezza si ispira alle proprietà della pasta Riso di Pasta, l’unica pasta di riso parboiled che unisce gusto alla sana alimentazione e alla leggerezza (350Kcal per 100gr. di prodotto). Lo chef Davide Oldani ci ha mostrato le molteplici proprietà della pasta senza glutine e ci ha proposto due deliziose ricette, gluten free e ipocaloriche, adatte anche agli sportivi, ai bambini e a tutti coloro che voglio mangiare sano.

[stripe type=credits]Viazzo[/stripe]

riso-di-pasta-in-leggerezza-2

Questa pasta non è solo leggera, è il modo in cui la cucini che la rende poi leggera ed appetibile” ci racconta lo chef, “questo nuovo prodotto Riso di Pasta è un prodotto assolutamente centrato, che con leggerezza entra a far parte della mia cultura di italiano che cucina la cucina italiana.

Io, col mio fido smartphone, ho cercato di catturare idee, segreti, colori e abbinamenti, portando a casa con me, oltre ad un piccolo tesoro gluten free, anche un sacco di spunti per le mie prossime sessioni culinarie. Anche grazie al mini corso di mise en place tenuto da Barbara Pederzini, wedding planner ed esperta di allestimenti creativi.

riso-di-pasta-in-leggerezza-1
(la gallery completa e il video con le nostre interviste le trovate qui)

A voi lascio i link delle ricette dello chef Oldani, che hanno riempito il Di-LAB di Vercelli di profumi celestiali (provocando i sommovimenti gastrici di noi povere foodblogger a digiuno): Riso di Pasta, zuppa di pesce, fave di cacao e zafferano e Riso di Pasta al latte, vaniglia e mostarda amara.

E per finire un’immagine della mia proposta realizzata con la Mistery Box: un aperitivo finger food, leggero e colorato, da gustare con gli amici, tra una chiacchiera e un sorso di buon vino.

Click.

riso-di-pasta-in-leggerezza-3

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.