Tacos di mais morbidi, con pollo, cipolle, pomodorini e Asiago

Una preparazione messicana facile da realizzare e adattare a tutti i gusti.

Sfilaccini di petto di pollo alla salsa piccante, peperoncini e cipolle, pomodorini a dadini e rucola. Il gusto etnico dei tacos di mais arricchito dal formaggio Asiago fresco.

[stripe type=credits]Asiago[/stripe]

tacos di pollo con asiago

I tacos di mais con il pollo sono una ricetta che amo molto, anche per la sua convivialità: si mettono tutti gli ingredienti pronti al centro del tavolo e ognuno si compone la sua tortillas.

Per farcirne 4/6 (a seconda di quanto ci si senta temerari nella farcitura), ho cotto in padella 250gr di petto di pollo tagliato a listelli davvero sottili, con 1 cipolla rossa, 2 peperoncini dolci tagliati a rondelle, sale, pepe e un filo di olio extra vergine. L’ho fatto cuocere con 4 gocce di tabasco e 1 cucchiaio di passata di pomodoro, aggiungendo poca acqua di tanto in tanto per lasciarlo tenero e succoso.
Intanto ho preparato un’insalata di rucola, una decina di pomodorini e 50gr di Asiago tagliato a bastoncini.
Una volta cotto il pollo è sufficiente scaldare le tortillas su una piastra e farcirle. A me piace mettere il formaggio in fondo, poi il pollo caldo e infine la verdurina fresca. E voi?
Click.

tacos di pollo con asiago

Ingredienti

Preparazione

Procedimento

3 commenti su “Tacos di mais morbidi, con pollo, cipolle, pomodorini e Asiago”

  1. I tacos sono decisamente una delle ricette più adatte per la stagione: veloci da preparare, piatto nico sempre rico e gustoso ed estremamente versatili! Buons questa versione con il pollo….il tabasco è una spezia che ancora ci manca…ma non per molto 🙂
    Baci baci

    Rispondi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.