Mini spiedini di code di gambero alle spezie

Un post veloce, come questi spiedini di code di gambero, che si preparano in un attimo e si abbinano benissimo alle tonnellate di lenticchie avanzate dalle feste.

Ho sgusciato le code di gambero (contatene 3 per spiedino), le ho pulite dal filetto nero aiutandomi con uno stecchino e le ho messe a marinare qualche ora il olio extra vergine delicato, il succo di 1 arancia, pepe nero, 1/2 cucchiaino di peperoncino in polvere, 1/2 cucchiaino di curry, 1/2 cucchiaino di paprika dolce e sale affumicato. Ho trasferito i gamberi e tutto il liquido in una padella calda e ho cotto 4/5 minuti.
Ho servito gli spiedini di code di gambero spolverando con 1 cucchiaino di zenzero in polvere e ho accompagnato con un’insalata di valeriana e lenticchie lessate, il tutto condito dalla salsa di cottura.
Click.

Ingredienti

Preparazione

Procedimento

12 commenti su “Mini spiedini di code di gambero alle spezie”

  1. Buon anno anche a te 🙂 ho ancora dei gamberi che mi sono avanzati dal cenone e ho surgelato, voglio provare questi spiedini 🙂

    Marco di Una cucina per Chiama

    Rispondi
  2. Ciao, giusto domani dobbiamo preparare degli spiedini di code di gambero, questa idea per la marinatura ci piace davvero molto, la copiamo e li proviamo così speziati.
    un bacione

    Rispondi
  3. Neanche a farlo apposta li ho proposti anch’io per Capodanno! 😀 Che bella coincidenza cara Anna! Tanti auguri anche se un pochino in ritardo…un abbraccio!
    Sere

    Rispondi
  4. Pingback: Gamberi speziati all’arancia e crema di ceci | La cuisine tres jolie

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.