Crostini di verdesca grigliata, basilico e olive taggiasche

Un’aperitivo veloce da realizzare, con il gusto della verdesca grigliata e la semplicità di pochi e gustosi ingredienti.

La cosa più bella della fine delle vacanze è tornare ed incontrare gli amici, ognuno con una storia, un viaggio e un’emozione da raccontare. E così rieccoci al momento dell’aperitivo, ideale per le chiacchiere e per sgranocchiare qualcosa di buono, che magari sappia ancora di estate.

Come questi crostini di verdesca grigliata, resi golosi dalle olive taggiasche e con il tocco “hot” del peperoncino.

[stripe type=credits]Cirio[/stripe]

Crostini di verdesca grigliata, basilico e olive taggiasche

Per prima cosa ho marinato 4 tranci di verdesca per una notte, con un filo di olio evo, qualche foglia di basilico dell’orto, pepe rosa in grani, un pizzico di sale, 2 cucchiai di succo di limone e una decina di olive taggiasche sminuzzate.

Al momento della cottura ho asciugato il pesce con della carta da cucina, l’ho tagliato a dadi e l’ho grigliato su una bistecchiera calda. Ho scolato la marinata e ho tenuto gli aromi per guarnire il pesce.

Intanto ho preso alcune fette di pane pugliese, le ho tagliate a bocconcini, tostate e spalmate di Pomopatè Cirio al pomodoro e peperoncino. Ho completato con i tranci di pesce, le olive, il basilico e qualche goccia di olio a crudo.

Ho servito con un prosecco ghiacciato e condito con tante chiacchiere estive.

Click.

Crostini di verdesca grigliata, basilico e olive taggiasche Crostini di verdesca grigliata, basilico e olive taggiasche

Ingredienti

Preparazione

Procedimento

5 commenti su “Crostini di verdesca grigliata, basilico e olive taggiasche”

    • I piattini sono la mia (segreta) passione, li ho tutti scompagnati, uno per tipo, quando apparecchio è un caos, ma a loro modo sono tutti belli!

      Rispondi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.