23.6.12

PANINO AL VERDE

E finalmente le domeniche si passano a passeggiare al lago o in montagna. Quelle belle gite nella natura dove l'aria è fresca e il cielo sempre limpido e sincero. Ma non c'è sempre spazio per apparecchiare, né voglia di mangiare il solito tramezzino tonno e maionese. E così ho pensato ad un panino speciale, che dentro ha un tesoro di verde e sapori.
Ho aperto due ciabattine di pane all'olio e le ho messe a tostare sulla griglia, giusto per dargli croccantezza. Nel frattempo ho scolato 5/6 acciughe sott'olio, le ho sciacquate benissimo sotto l'acqua corrente, le ho messe in un'insalatiera con 4 cucchiai di olive taggiasche (il quinto è finito direttamente in bocca mentre preparavo) una decina di pomodori datterini tagliati in 4 per la lunghezza e un paio di porzioni di insalata scarola, tagliata a striscioline. Ho condito tutto con un filo di olio extra virgo, sale nero, pepe creolo, e mezzo cucchiaino di paprika/peperoncino. Per finire ho spolverato con della ricotta affumicata stagionata grattugiata.
Ho farcito i panini croccanti e... Via verso la natura.
Click.


10 commenti:

  1. mi piace questo mix di spezie, sai stupire! :)
    buon weekend e buona scampagnata

    RispondiElimina
  2. Che meraviglia viene voglia di addentarlo dallo schermo ^_^ Ti volevo invitare a partecipare alla mia nuova raccolta sulla macedonia. Buon w.e.
    http://dolciarmonie.blogspot.it/2012/06/chiamo-tutti-raccolta.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ok, mi cimenterò in qualcosa di buono! Grazie!

      Elimina
  3. Proprio BBBONO! :) Brava cara, una vera delizia!

    RispondiElimina
  4. che delizia, complimenti! un panino davvero goloso! Buon weekend, un bacio :)

    RispondiElimina
  5. Ciao e complimenti, ottimo il panino al verde (visto anche il periodo :-P) per il contest!!!! per poter inserire la ricetta dovresti postarla qui (entro domani perchè scade) qui: http://blog.giallozafferano.it/peccatodigola/picnikiamo-il-mio-contest-le-ricette/ buona domenica!

    RispondiElimina
  6. beh, mi sembra davvero un Signor Panino!
    grazie di avermelo segnalato per il mio contest! :-)
    A presto

    RispondiElimina
  7. Ciao! Essendo una delle due partecipanti al mio contest ho deciso di premiarvi entrambe, anche perchè ve lo meritate! Se mi mandi il tuo indirizzo ti spedisco il mio omaggio! E' stato un piacere e grazie ancora per aver partecipato!

    RispondiElimina