Lasagne primavera

Una pasta al forno con verdura di stagione, formaggio cremoso e dadini di prosciutto cotto: ecco servite le lasagne primavera.

Parliamone. Solo a riguardare la foto mi viene fame… peccato averne preparate così poche.
Vogliamo rimediare?

lasagne-primavera

6 fogli di pasta fresca per lasagne a porzione (io li ho tagliati a misura della mia teglietta) da alternare a besciamella (fatta in casa, ma se avete fretta…) quanta ne piace a voi, un paio di belle cucchiaiate di parmigiano grattugiato, pepe e 3o 4 asparagi sbollentati e poi passati in padella con un filo d’olio e un pizzico di sale, privati della parte più dura ed eventualmente, se grossi, divisi a metà per il lungo.
Concludete lo strato con una manciata di dadini di prosciutto cotto e scagliette del vostro formaggio preferito (io ho usato del montasio, va bene anche fontina, pecorino siciliano, scamorza affumicata… tutto dipende dalla nota che volete dare al piatto).
Via fino allo strato finale, da caricare con tanto formaggio per fare la crosticina, se piace.
Forno e… le lasagne primavera sono pronte.
Click.

9 commenti su “Lasagne primavera”

  1. Viene fame anche a me a vedere questa meraviglia!! Ingredienti perfetti che si sposano benissimo, te la copio di sicuro!

    Rispondi
  2. ben ti sta!!! io avrò pure la voglia da monitor, ma tu che le hai mangiate hai pure il ricordo che ti tormenta!!! ^_^

    roberta

    Rispondi
  3. Pingback: Bentornati asparagi! 5 idee fresche di stagione - Springlane Magazine

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.